L’escursione prevede l’esplorazione della Valle di Vituro, caratterizzata da resti storico-archeologici tra i quali la Chiancata La Civita, un cimitero con annesso villaggio risalente all’età del bronzo definita come la più grande necropoli neolitica d’Europa. Un paesaggio mozzafiato per i colori della natura e la bellezza dei paesaggi. É previsto per il 16 giugno il secondo appuntamento all’insegna della natura, inserito nel calendario degli eventi estivi promossi dai Laboratori Urbani Artefacendo legati al progetto “Artefacendo territorio, eventi e turismo”.
L’escursione prevede l’esplorazione della Valle di Vituro, caratterizzata da resti storico-archeologici tra i quali la Chiancata La Civita, un cimitero con annesso villaggio risalente all’età del bronzo definita come la più grande necropoli neolitica d’Europa.
Un paesaggio mozzafiato per i colori della natura e la bellezza dei paesaggi.
Programma:
ore 8.30 incontro dei partecipanti al museo paleontologico di Borgo Celano (si raggiungerà in macchina la Chiancata La Civita e da qui inizierà l’escursione a piedi nella valle).
Si consiglia una discreta forma fisica per il dislivello orografico da percorrere oltre ad abbigliamento leggero e 2 litri di acqua per ogni persona. (Durata 4 ore)
Per prenotazioni ed informazioni:
cell 393 5269825 (Michele) 338 6428362 (Gian Piero),
e-mail: segreteria@speleomontenero.it
sito: www.artefacendo.it